domenica 2 ottobre 2011

Novità

Ciao! Come promesso sto cercando di tornare all'opera! E proprio da oggi ha inizio il progetto per il perfezionamento del blog! In altre parole un suo miglioramento stilistico, aggiunta di pagine ecc… insomma le idee sono tante e cercherò di darmi da fare.

Per quanto riguarda la giornata di oggi inizio portandovi alcuni consigli che ho letto poco fa su una di quelle sottilissime riviste da supermercato. 
I consigli in questione riguardano il nemico più angusto dell'umanità. Ebbene sì proprio loro. Le più malvagie, perfide, sadiche macchine assassine che l'umanità abbia mai conosciuto: le zanzare.

So bene che forse è un pochino tardi per parlarne, ma per quanto mi riguarda continuo ad avere zanzare che mi pizzano (come si dice dalle mie parti) e non accennano ad andarsene. E comunque questi consigli potrebbero rivelarsi utili per l'estate prossima, soprattutto perché senza ombra di dubbio LORO ci saranno ancora. Bene passiamo ai consigli.

La lavanda, da quanto leggo, è proprio un rimedio naturale, anzi un repellente naturale contro le succhia-sangue. Mettete dei rametti di lavanda sui davanzali delle finestre o sui terrazzi per tenerle lontane; potete anche bruciarli in un braciere per diffonderne i profumi. I più fortunati avranno la lavanda in giardino, i meno (come me) dovranno cercarsela. 

Probabilmente la cosa migliore da fare però è la seguente. Lo trovo perfino ironico questo rimedio. Di solito per succhi-sangue si intendono i vampiri che nella leggenda (non come al giorno d'oggi) possono trasformarsi in pipistrelli. Ebbene leggo che esistono speciali casette di legno (molto simili a cassette postali) chiamate Bat-Box per dar casa ai piccoli topi volanti. I pipistrelli, si sa, si nutrono di insetti e d'estate, noi ci strafoghiamo di ciliegie, loro di zanzare. Possono arrivare a mangiare 2mila zanzare!!! Mi sa che la mia piccola Folie non ha intenzione di mangiarne neanche una…pazienza piccola dovrò abbandonarti per prendere un pipistrello domestico XP

Il resto è lasciato a qualche tipo di agente chimico o alla prevenzione. Personalmente preferisco la lavanda, i pipistrelli e la prevenzione, e voi?

0 Commenti: