martedì 9 agosto 2011

Displasia

Il motivo per cui non ho scritto più nulla in questi giorni è perché purtroppo da sabato fino ad oggi sono stato pervaso dall'ansia. Dopo una visita tanto per scrupolo alla mia cagnolina Folie sabato pomeriggio scorso, siamo venuti a sapere che forse è affetta da displasia, ma solo l'ortopedico può accertarlo e dovremo aspettare fino a martedì (oggi).


Purtroppo dopo la lastra incriminatoria non solo scopriamo che è affetta da displasia, ma è "...gravemente displasica...". La povera Folie è già in artrosi per entrambe le zampe posteriori ed anche se ha 8 mesi sarebbe già tardi per operare. Faremo ulteriori accertamenti venerdì pomeriggio con altre lastre, ma la displasia c'è e rimane e l'operazione non è delle più economiche...anzi!


Il veterinario ha avuto da ridire sul fatto che avessi comprato Folie a Milano e non in un posto migliore dove avrei potuto fare controlli più severi. Io però non mi sento in colpa per due motivi: il primo perché appena presa le ho fatto fare controlli sia a Milano che qui dalle mie parti (proprio dove sono stato oggi); il secondo perché ho il timore che se fosse capitata a qualcun altro forse non sarebbe nemmeno stat curata. Io la curerò fino alla fine e fin che serve. Non ho altro da aggiungere.


A presto!

0 Commenti: