venerdì 5 agosto 2011

Era mio Padre

Stasera vi porto una nuova piccola recensione di un film che vidi e rividi moltissimo tempo fa...Era mio Padre con Tom Hanks, Paul Newman e Jude Law:




Il film è ambientato dopo la crisi del '29 dove un padre (Tom Hanks) per mantenere la sua famiglia decide di collaborare con la mafia diventando il killer preferito del boss (Paul Newman). Purtroppo il figlio di Michael Sullivan (Tom Hanks) scopre il vero lavoro di suo padre assistendo all'assassinio di un traditore. Nonostante gli stretti legami con il boss, il figlio di quest'ultimo decide di sterminare la famiglia Sullivan riuscendo solo ad uccidere la moglie e il secondo figlio di Michael. A Michael non rimane che far perdere le sue tracce e scappare con l'ultimo figlio rimastogli, ma soprattutto cercare di vendicarsi. Il boss della mafia non ha altra scelta per proteggere il suo amato figlio che cercare Michael e ucciderlo insieme a suo figlio. 


Un film molto toccante. La crescita del ragazzo, la maturazione del rapporto tra quest'ultimo e suo padre e l'intensa lotta di due genitori per proteggere le azioni "stupide" dei propri figli. Tom Hanks dimostra come al solito di saper calarsi nella parte perfettamente: un uomo serio, molto tenebroso, ma gentile ed amorevole.
Come sempre consigliato alla visione.


A presto! =D

0 Commenti: