mercoledì 27 luglio 2011

WiFi!

Incredibile! Lunedì pomeriggio sono rimasto senza internet per motivi sconosciuti. Chiamo Eutelia e mi dicono che manderanno presto un tecnico...Ieri arriva un tecnico della Telecom che scopre il problema. Il cavo della Telecom che parte dalla centralina sulla strada e che porta la linea in casa era stato reciso...o meglio sradicato dal muro di casa mia. Il tecnico gentilmente ripara tutto e così internet è ripristinato.....subito dopo scopro che è stato mio zio (intento a rifare la facciata) a sradicare il cavo, pensando che fosse inutilizzato. N.B.: stiamo facendo un sacco di lavori per l'esterno della casa e abbiamo reciso alcuni vecchi cavi...mio zio pensava di togliere l'ultimo rimasto "superstite", ma si sbagliava... XD
Comunque stamani mi è arrivato GRATIS un router nuovo di zecca da parte di Eutelia. Non so perché me lo abbiano spedito, ma grazie mille! Pensare che proprio in questi giorni volevo mettermi il wifi, ma non sapevo se era meglio cambiare completamente abbonamento o comprare solo un router nuovo.E poi invece arriva Eutelia e mi ha letto nel pensiero mandandomi un router adsl/wifi!!!*__*
Appena sono tornato a casa dal lavoro l'ho subito provato...ovviamente il mio entusiasmo si bloccò subito, visto che il pc per collegarsi mi chiese una chiave WPA che non avevo...dopo svariati tentativi a vuoto con prove di questo genere: 12345678...chiamo Eutelia. La donna che mi risponde non sembra felicissima di sentirmi ed infatti mi urla subito contro che smettere di premere i tasti perché altrimenti non mi sente... O_O 
La colpa era la mia perché avevo la tastiera touch-screen del cellulare attiva, ma mi ha urlato due volte! O___O
Risultato: ottengo la chiave WPA ed eccomi a scrivere tutto quanto dal mio letto invece che dalla mia scrivania! Evviva! ^^

Ciao!

0 Commenti: