venerdì 19 agosto 2011

Piccolezze di questi giorni

Questi giorni sono stato poco presente, ma cercherò di rimediare...purtroppo non ho le foto, ma l'altro giorno sono andato a raccogliere, in compagnia della mia cuginetta Virginia, un sacco di more nei campi qui attorno.
Non vi nascondo che le abbiamo finite subito. Con un po' di zucchero e limone non si può non mangiarle subito. È stato arduo raccoglierle, del resto le spine sono ovunque e mia cugina è anche quasi affondata tra i cespugli. Come se non bastasse abbiamo anche affrontato le zanzare, ma alla fine siamo stati ripagati da succulenti more fresche e naturali!


Domani porterò la mia piccola a fare il bagnetto e farle tosare il pelo...poverina non ne può più di scivolare continuamente sul pavimento, però è troppo bella vederla schiantarsi contro i mobili cercando invano di fermarsi. XD
Ma almeno non puzzerà più come ora...devo solo trovare un rimedio per l'alito...esisteranno delle caramelline alla menta per cani?


La prossima il negozio cesserà le ferie e riapriremo tutto il giorno e con questo caldo, io non so come faremo a sopravvivere là dentro...per la cronaca mio padre è letteralmente allergico all'aria condizionata e i ventilatori in una cartoleria non sono ben accetti (i fogli volano).......


Quasi dimenticavo! Sono riuscito a farmi portare il carica batterie della mia macchina fotografica così ho potuto ricaricarla. Io ho una Nikon Coolpix da 12 megapixels. Sinceramente fa belle foto, ma non sono molto soddisfatto perché ci mette una vita a farne una...per riuscire a fare una foto decente a Folie in movimento devo riempire due memorie prima di beccarne una buona! Per il resto è piccola e maneggevole. Tempo fa mi è stata consigliata la Canon come marca per le digitali, magari in futuro la testerò...voi che modelli avete? 


Vi lascio con una chicca che scovai sul web qualche anno fa e che mi annotai all'epoca su un post-it che di recente ho ritrovato:


"Se la vita non ti sorride...falle cambiare dentifricio"

2 Commenti:

Sabrina e Giorgia ha detto...

Ehi ciao!!
Mannaggia che le avete mangiate tutte subito!! Ci stava bene una bella marmellata.....con questo fresco!!

.:Giacomo:. ha detto...

Hai ragione! Ma quelle more così deliziose e succulenti non hanno avuto scampo! AHAHAHAH!
Ora sto aspettando che altre maturino e poi....gnam! XD